Di che materiale sono i gioielli Mediva?

I gioielli Mediva sono realizzati a mano con l’utilizzo di perle in vetro, conterie veneziane e argento Sterling 925 e argento Sterling 925 placcato oro 21K. Periodicamente lanciamo delle collezioni in edizione limitata realizzate con perline Swarovski.

Cosa si intende per ‘Conterie Veneziane’?

Le “conterie veneziane” sono piccolissime perline di vetro, fatte a mano, che hanno avuto un ruolo importante nell’arte e nella moda della Venezia del XVIII e XIX secolo. Venivano prodotte principalmente sull’isola di Murano e la loro lavorazione richiedeva una grande abilità artigianale e precisione. Venivano utilizzate spesso per creare gioielli o per impreziosire abiti, scarpe e altri oggetti decorativi.

I gioielli Mediva si possono danneggiare facilmente?

Suggeriamo di trattare con cura il proprio gioiello Mediva in ogni momento anche se si tratta di creazioni estremamente resistenti, comode e piacevoli da indossare.

I gioielli Mediva possono annerire o cambiare colore?

Le perle in vetro e i cristalli Swarovski, i componenti principali dei gioielli Mediva, sono molto resistenti e il loro colore e brillantezza restano invariabili nel tempo. Le uniche parti dei gioielli Mediva soggette a ossidazione/perdita di placcatura sono gli elementi in Argento Sterling 925 e Argento Sterling 925 placcato oro 21K.

Il che circostanze il mio gioiello Mediva in argento Sterling 925 può ossidarsi?

L’argento Sterling 925 è un materiale prezioso che, con il tempo, tende per sua natura ad ossidarsi. L’ossidazione è totalmente reversibile e può essere prevenuta grazie ad alcuni semplici accorgimenti.

L’argento Sterling 925 può entrare a contatto con l’acqua senza rovinarsi, ad esclusione dell’acqua salata e termale (contenente zolfo) che ne provocano l’ossidazione.

Sconsigliamo l’esposizione del gioiello a prodotti chimici forti, ammoniaca, varechina, cloro. E’ inoltre preferibile non indossare il gioiello durante la pulizia, il bagno, il nuoto ed evitare che entri a contatto con profumi, cosmetici e deodoranti.

 

Come devo prendermi cura del mio gioiello Mediva in argento Sterling 925?

Suggeriamo di utilizzare un panno lucidante per eliminare lo strato di ossidazione dell’argento. Periodicamente, è preferibile lavare accuratamente le parti in argento con acqua tiepida e sapone neutro strofinandole delicatamente con uno spazzolino morbido. Quando non viene indossato, è sempre opportuno riporre il gioiello nella propria scatola o sacchettino protettivo per prevenirne l’ossidazione.

 

In quali circostanze il mio gioiello Mediva in argento Sterling 925 placcato oro può perdere la placcatura?

La placcatura oro 21K, ovvero l’immersione dell’elemento in argento Sterling 925 in un bagno d’oro, può scolorirsi a seconda del PH della pelle e della frequenza di utilizzo e cura del gioiello. Anche in questo caso vi sono alcuni accorgimenti che, se correttamente applicati, prevengono e ritardano considerevolmente questo processo.

E’ quindi preferibile evitare il contatto con l’acqua quando si indossano i gioielli Sterling Silver 925 placcati oro 21K, in questo modo la placcatura dura a lungo e il gioiello si conserva luminoso in tutte le sue parti.

E’ possibile richiedere una modifica o personalizzazione di un gioiello Mediva?

Ci dispiace ma al momento non è possibile richiedere personalizzazioni dei gioielli Mediva.

Se invece hai ordinato un gioiello dal nostro negozio online e hai bisogno di una taglia diversa da quelle standard disponibili, puoi contattarci e richiedere una modifica, è molto importante per noi offrire questo servizio aggiuntivo per assicurarci che il tuo gioiello sia perfettamente adatto a te.

 

Perchè il colore del mio gioiello Mediva appare leggermente diverso dall’immagine presente nello Store Online?

L’immagine del prodotto presente nel nostro catalogo online rappresenta il prodotto nel modo più fedele possibile. Tutti i gioielli Mediva sono lavorati a mano con perle in vetro e alcuni dettagli - come ad esempio la gradazione esatta del colore della perla  - possono variare leggermente. E’ questo che rende il tuo gioiello unico e speciale.

 

Dove posso acquistare i gioielli Mediva?

I gioielli Mediva possono essere acquistati presso MPI Glass Art Gallery, Calle Frezzeria 1644 , San Marco, 30124, Venezia, Italia.

 

Sono indecisa tra argento e placcato oro: come scegliere il mio gioiello Mediva?

Ti suggeriamo di considerare l’importanza di possedere sia un gioiello in argento che uno placcato oro per poter abbinare l’accessorio giusto in ogni occasione. Puoi approfittare delle promozioni attive sull’acquisto di più prodotti e degli sconti applicabili al raggiungimento di una soglia di spesa.

 

Guida alla taglia

I bracciali Mediva sono realizzati per adattarsi a una vasta gamma di misure del polso, comprese tra i 15 e i 19 cm di circonferenza. Sono progettati per essere regolabili e avere una vestibilità comoda per molte persone. Se la nostra taglia standard non rientra nelle tue esigenze o preferenze puoi contattarci: saremo molto felici di realizzare un bracciale su misura per te per garantire una perfetta vestibilità per il tuo polso.